ABOUT ROMA AVVOCATO PENALE DI TRAFFICO DI DROGA - STUPEFACENTI

About Roma Avvocato penale di traffico di droga - stupefacenti

About Roma Avvocato penale di traffico di droga - stupefacenti

Blog Article

Secondo la sentenza della Corte di Cassazione citata in apertura, è legale l’arresto di chi non ha droga con sé, se si tratta del complice che, invece, nasconde dello stupefacente.

facoltativo, quando le forze dell’ordine possono procedere all’esecuzione della misura solamente se ritengono che il soggetto sia pericoloso oppure che il fatto sia oggettivamente grave. Si pensi al furto commesso da chi ha con sé una pistola.

La consulenza legale internazionale in caso di arresto per droga è un servizio che fornisce assistenza legale a individui che si trovano in situazioni di detenzione o accusa legate al traffico di droga in un contesto internazionale.

Ciò period avvenuto proprio nel caso di specie, in quanto il giovane tratto in arresto faceva da “palo” al Evaluate che, infilatosi in un vicolo buio, andava a prelevare la droga.

Volendo essere realistici, è molto probabile che la polizia, dopo aver trovato della droga in casa tua, proceda advert arrestarti, a meno che la sostanza stupefacente rinvenuta non sia una “droga leggera” di modestissima quantità e non vi siano tracce di strumenti for every lo spaccio (insomma: la classica cannabis for each farsi uno spinello).

Avvocato Traffico Droga Stupefacenti può assisterti se sei indagato o imputato for every traffico di droga e stupefacenti. Anche nel caso di arresto for every spaccio.

In questo caso dovrai inviare una comunicazione al Prefetto della provincia in cui sei residente o avvocato arresto per droga oggi domiciliato, spiegando in modo dettagliato le ragioni for each le quali ritieni di voler contestare la segnalazione fatta da parte della Polizia.

 Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza

Nel caso in cui il Prefetto ritenga fondato l’accertamento da parte della Polizia, potrà decidere di applicare nei tuoi confronti solo un’ammonizione, o anche le sanzioni previste dall’articolo seventy five del D.P.R. 309/90, tra cui la sospensione della patente di guida o il ritiro del passaporto.

Quindi, se si viene sorpresi nell’atto della cessione della droga e tale cessione for each le modalità della condotta e  per la quantità della droga (tenuto conto del dato ponderale dello droga posseduta e ceduta, della condizione di incensuratezza e della giovanissima età dell’agente) configura un caso di cessione di lieve entità di cui al comma V dell’artwork.

Con questo provvedimento il Prefetto potrà anche richiedere che la persona si sottoponga advert un trattamento terapeutico for every la cura dalla dipendenza dalle sostanze stupefacenti presso gli uffici del Ser.

Queste alternate dipenderanno dalla gravità del reato, dalle circostanze personali del soggetto e dalla disponibilità di programmi specifici nella giurisdizione di Milano. Un avvocato specializzato in diritto penale potrà valutare la tua situazione e consigliarti sulle possibili alternative al carcere che potresti considerare.

Risposta: Se vieni arrestato for each reati legati alla droga all'estero, è fondamentale agire in modo tempestivo e cercare assistenza legale. La prima cosa da fare è contattare l'ambasciata o il consolato del tuo paese, che ti forniranno informazioni e supporto durante il processo legale.

T., anche se non sarà obbligatorio che tu ti  sottoponga a questi trattamenti, tenendo tuttavia il Prefetto conto della disponibilità dimostrata in tal senso al momento dell’applicazione della sanzione amministrativa.

Report this page